Circa 3000 persone hanno partecipato al concerto del violinista Andrea Casta che ieri sera si è esibito a Velletri presso il teatro delle balle di fieno.
Tantissimi i tifosi laziali presenti, essendo Andrea Casta il performer che solitamente intrattiene i tifosi prima dell’inizio delle gare casalinghe della Lazio e anche ospite delle fare dell’Italbasket, che si è esibito nella finale di coppa Italia di volley femminile.
L’evento organizzato nell’ambito dell’estate veliterna realizzata dall’amministrazione comunale, è stato realizzato nello scenario del teatro delle balle di fieno in zona Colle Rosso, fuori Velletri, tanto che è stato necessario mettere anche delle navette a disposizione dei cittadini.
Il virtuoso del violino ha incantato con la sua performance il pubblico presente, mixando musiche tecno, pop e grandi successi con il suo violino dall’archetto fluorescente.
Andrea Casta ha già suonato in circa 30 nazioni, ha aperto numerose cerimonie di eventi sportivi, è un artista ormai apprezzato anche oltre i confini nazionali.
Immancabile la celebre canzone di Lucio Battisti, “I giardini di marzo”, inno della tifoseria laziale, che ha letteralmente mandato in visibilio i tanti tifosi ed estimatori accorsi a vedere il “loro” Andrea, accendendo le luci dei cellulari e rendendo particolarmente suggestiva la performance.
Con Andrea Casta il dj Andrew Stell che ha aperto la serata e a seguire il Dj Domenico Contee che ha accompagnato Andrea Casta nel suo concerto “The space violin – Dance experience”. Musica, dance, immagini proiettate sugli schermi del palco per un concerto avvolgente.
Impossibile restare fermi al ritmo scaturito dal concerto che è stato un mix tra spettacolo dance, di giochi di luci, musica, molto apprezzato dal pubblico presente.
Una serata quindi all’insegna della musica e dello spettacolo con un artista che attraverso il violino, uno strumento nobile per antonomasia, ha saputo coniugare tradizione ed innovazione, questo alla base del successo di questo poliedrico musicista, ormai conosciutissimo ed apprezzato a livello internazionale.