Dopo la goleada contro il Brigthon di De Zerbi, il team di Daniele De Rossi, domenica pomeriggio, sarà di scena al Franchi per affrontare in esterna la Fiorentina, anch’essa vittoriosa in trasferta di Coppa.
Poco tempo per i giallorossi per preparare la sfida contro i viola che saranno determinati alla rincorsa Champions.
Per Pellegrini e soci quella di Firenze si presenta come una partita non facile, da non sottovalutare nonostante il bel gioco messo in mostra dall’11 giallorosso in questo ultimo periodo.
La Roma viaggia a gonfie vele sia in coppa, sia in campionato, occupando la quinta posizione in classifica e sta cercando di fare la rimonta al Bologna delle meraviglie, al quarto posto in classifica e in zona Champion.
Quattro sono i punti che separano la Roma dai felsinei, ma con l’entusiasmo ritrovato tutto può succedere.
Lascia stupiti però come con il cambio di allenatore, la Roma abbia ritrovato, gioco, entusiasmo e risultati. Una metamorfosi che alla vigilia non era data per niente scontata. Evidentemente De Rossi ha riportato serenità in un ambiente logorato dal pessimismo e dal continuo nervosismo.
La Fiorentina, invece, con i suoi 42 punti, sta cercando di risalire la china e di ritagliarsi un accesso nell’Europa che conta. Proprio per questi motivi ci sono tutti i presupposti per assistere ad un grande match.
Fischio d’inizio al Franchi, domenica alle 20.45