Ieri sera è andata in onda su La7 l’ultima trasmissione del programma 100 minuti di Corrado Formigli e di Alberto Nerazzini.
In studio tutti i giornalisti che hanno confezionato le sei puntate andate in onda ogni lunedì, con i quali Formigli e Nerazzini hanno fatto il punto della situazione su cosa è accaduto dopo la messa in onda delle puntare e sugli ultimi sviluppi delle inchieste raccontate.
In conclusione della trasmissione si è parlato anche del caso Diabolik e della criminalità romano-albanese.
Nerazzini ha spiegato come oggi ci sarà una delle ultime udienze del processo ad Elvis Demce e delle ultime dichiarazioni di due pentiti che stanno collaborando attivamente con la Procura e che stanno chiarendo diversi aspetti di questi intrecci legati al controllo dello spaccio di droga nella Capitale.
Alla fine proprio Formigli ha parlato di Velletri, rivolgendo una domanda diretta a Nerazzini, che ha condotto questa inchiesta che tanto ha fatto discutere in città.
“Il vespaio è stato notevole – ha esordito Nerazzini – c’è stata tanta discussione e davvero non volevamo dare una rappresentazione negativa di una città poco raccontata alle porte di Roma.”
“L’opposizione unita ha chiesto un consiglio comunale straordinario e una settimana fa c’è stato questo consiglio, dove è stata presentata una mozione chiedendo l’iscrizione del Comune ad una associazione che si occupa di antimafia da tantissimo tempo (Avviso Pubblico ndr).”
“Le cose non sono andate bene, il Sindaco ha usato toni duri e sprezzanti, hanno presentato all’ultimo una mozione di maggioranza, uno spettacolo poco edificante.”
Formigli ha poi fatto un passaggio sul presunto complotto, che è stato alla base della narrazione della maggioranza di destracentro, guidata dall’avv. Cascella, all’indomani della messa in onda della trasmissione.
“Ci hanno accusato di aver organizzato un complotto. C’è un complotto. Avremmo destabilizzato Velletri. Ovviamente sono tutte falsità.” ha detto Corrado Formigli che ha aggiunto
“Quello che è vero che il giorno dopo la trasmissione sono arrivate parecchie segnalazioni via email da parte dei cittadini di Velletri, che volevano segnalare come avessimo risvegliato, in un qualche modo, una cittadina assopita che era ben a conoscenza che le cose non andassero così bene come veniva sbandierato” Le parole di Corrado Formigli proprio sui titoli di coda.