Sarà un evento da non perdere per gli imprenditori del territorio, quello organizzato da Rinascita Imprese aderente alla Confcommercio di Roma.
L’incontro L’associazionismo e l’impresa si terrà venerdì 22 novembre dalle ore 19, presso la galleria del Centro Culturale Amministrativo di via Turati a Velletri.
L’iniziativa nata dal presidente Pietro Sportelli ha l’obiettivo di fornire agli imprenditori del territorio gli elementi per valorizzare e sviluppare le imprese e che ruolo può svolgere la Confcommercio in questo senso e l’importanza di fare rete e sistema.
In un periodo complesso per le PMI, partecipare ad aventi nei quali vengono forniti informazioni e soprattutto strumenti per il sostegno alle imprese, non è cosa da poco conto.
Al centro dell’incontro la possibilità di accedere a dei finanziamenti agevolati, destinati alle imprese come il fondo rotativo o altri strumenti di accesso al credito che servono soprattutto per le imprese che intendono valorizzarsi e svilupparsi, per acquisire nuove fette di mercato.
All’incontro, presentato da Maria Grazia Tetti, sono stati invitati tutti i Sindaci del territorio e a fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella. Dopo l’introduzione di Pietro Sportelli, spetterà a Romolo Guasco, direttore generale di Confcommercio Roma, illustrare le competenze della associazione di categoria e il valore aggiunto che può portare l’associazionismo alle imprese.
Sono previsti anche gli interventi di Andrea Carteny professore alla Sapienza di Roma e già direttore del centro di cooperazione internazionale Cemas, Pierluigi Ascani presidente del Format Research e Pierpaolo Ciuoffo direttore generale di Finpromoter.
Spazio anche alle testimonianze degli imprenditori del territorio che racconteranno la loro esperienza e a chiudere la serata l’intervento di Pier Andrea Chevallard Presidente di Confcommercio Roma e Vice Presidente nazionale.