La Lazio esce dallo Stirpe con tre punti, dopo un filotto di sconfitte. Una vittoria che da morale e fa muovere la classifica.
Dopo un avvio timoroso e con la testa altrove, i biancocelesti subiscono il gol dei padroni di casa, poi riescono a scuotersi e dopo il pareggio di Zaccagni, trovano in Castellanos l’uomo partita.
La doppietta dell’argentino, subentrato a Immobile, regala la vittoria alla Lazio.
Il Frosinone di Di Francesco, non riesce, nonostante la buona volontà e buone trame di gioco, a recuperare e vede sfumare i tre punti. Per i gialloblù ciociari la situazione si sta facendo sempre più difficile e pericolosa restano terz’ultimi in classifica.
A fine gara Martusciello ha chiarito i motivi della sua presenza in panchina, la prima da primo allenatore “Non c’era il tempo per trovare un altro allenatore e mi sono messo a disposizione, ben consapevole che qualcun altro avrebbe preso il mio posto. Domani andrò ad Ischia a rivedere la mia famiglia”.
Di Francesco invece si è soffermato sulla buona prova dei suoi ragazzi e sulla inesperienza. Un alibi che però non sembra bastare più visti a che i rumors della piazza che imputa alla società e all’allenatore la scarsa propensione a trovare soluzioni per evitare di prendere troppe reti e scongiurare la retrocessione.