Oltre mille persone hanno raccolto l”invito del Comitato Centro Storico che ha indetto la manifestazione “Legalità per Ceccano”. Hanno aderito anche l’Anpi il consiglio comunale dei giovani e il centro sinistra locale.
Ma al di la delle associazioni, in piazza c’erano tantissimi cittadini ancora attoniti per quanto accaduto in città con gli arresti che hanno sconvolto la cittadina ciociara.
Tutti insieme per chiedere che torni la legalità in paese. Partito da piazzale Peppino Impastato, il corteo ha sfilato per la città per concludersi davanti al palazzo comunale.
Striscioni, slogan, ringraziamenti alla Polizia di Stato per il lavoro d’indagine svolto. “Non vogliamo essere dipinti come coloro che di fronte all’illegalità restano in silenzio e sono omertosi” hanno detto dal Comitato.
E’ stata una manifestazione sentita e partecipata a significare che la vicenda ha scosso la comunità cittadina e ha lasciato il segno.
Arrivati in piazza del Comune molti cittadini hanno preso la parola stigmatizzando quanto accaduto in città, ponendo al centro la questione morale, la legalità.
In queste ore il Commissario Prefettizio ha preso il suo posto al palazzo comunale e avrà il compito di gestire l’ordinaria amministrazione fino a nuove elezioni e non sarà un percorso facile, visto che le gestioni commissariali puntano a mantenere l’ordinarietà.
Significa nessun investimento, solo la ruotine. Un altro danno causato ai cittadini che dovranno sopportare.