Ieri è stata una giornata importante per l’associazione Libera. Alla presenza di oltre 250 delegati in rappresentanza di associazioni, scuole e coordinamenti territoriali, si è svolta l’Assemblea Nazionale: un momento cruciale che ha portato al rinnovo delle cariche associative per i prossimi tre anni.
Per la prima volta nella storia dell’associazione, Libera sarà guidata da una co-presidenza: Luigi Ciotti e Francesca Rispoli.
Al loro fianco, il nuovo ufficio di presidenza sarà così composto: Tatiana Giannone, referente nazionale per i beni confiscati, Sofia Nardacchione, co/referente di Libera Emilia-Romagna, Gianpiero Cioffredi, referente di Libera Lazio, Mariano Di Palma, referente di Libera Campania, Alberto Vannucci, Professore di Scienza politica presso l’Università di Pisa già nella presidenza dell’associazione
Un nuovo inizio che guarda all’interno della rete di Libera, valorizzando chi da anni si impegna per portare avanti un cammino comune.
Al termine della Assemblea Nazionale è giunto il ringraziamento speciale a tutte le persone che, con impegno e coraggio, rendono Libera una realtà viva ogni giorno, e a tutte le associazioni, organizzazioni che ogni anno sostengono e supportano l’associazione in questo passaggio, per continuare ad essere un soffio di speranza.