Questa mattina, dalle 10:00 alle 12:00, Fp Cgil, Uil Fpl e Cub Sanità saranno in presidio, al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, davanti la sede di Assohandicap di Marino in via Pietro Nenni 16, che manifesteranno per chiedere chiarezza e trasparenza rispetto al futuro della associazione e per protestare contro l’indifferenza e mancanza di rispetto della direzione aziendale che negli ultimi mesi ha disdetto unilateralmente tutti gli accordi in essere e continua a far operare in struttura di dipendenti non assohandicap riportati come “volontari” al posto del personale strutturato.
“Questo è un comportamento inaccettabile sul piano democratico ed anche umano nei confronti del personale.” hanno detto in una nota sindacale Luca Scarpiello, Moira Aloisio, Dante Armati.
“Continuiamo a chiedere il rispetto degli accordi sindacali per la gestione dei turni con matrici
regolari e garantire in minimi assistenziali, spesso mancanti, chiarezza e trasparenza nei rapporti che intercorrono con alcune cooperative che fornisco prestazioni di lavoro nei vari settori quali RSA, Semiresidenziale e Amministrazione.” proseguono i tre sindacalisti.
“Inoltre, contestiamo le ultime circolari, lesive nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori, soprattutto nella programmazione delle ferie estive, nella rintracciabilità durante l’orario di servizio. Vogliamo trovare soluzioni al fine di garantire un servizio di qualità ed efficienza e ripristinare quel clima di collaborazione.”
Continua quindi il braccio di ferro tra azienda e sindacati, che sembra proprio di difficile soluzione.