Il giornalista e conduttore televisivo Franco Di Mare è deceduto oggi a seguito di una lunga battaglia contro una grave malattia. La famiglia ha comunicato la triste notizia tramite una nota ufficiale, specificando che Di Mare è stato circondato dall’affetto della moglie Giulia, della figlia, dei fratelli e delle sorelle, oltre che dai suoi amici più cari.
Franco Di Mare, noto per la sua lunga carriera in Rai, aveva recentemente parlato pubblicamente del suo stato di salute, rivelando di essere affetto da mesotelioma, una forma di cancro aggressiva. La malattia, contratta probabilmente a causa dell’esposizione all’amianto durante la sua attività di reporter di guerra, era stata al centro delle sue ultime apparizioni televisive, dove aveva condiviso il suo calvario e la sua forza nell’affrontarlo.
La sua morte è stata annunciata in diretta televisiva da Alberto Matano, conduttore de “La Vita in diretta”, che ha espresso grande dolore per la perdita di un collega e amico stimato.
Molto presente anche sul territorio del Lazio, partecipava frequentemente ad iniziative e presentazioni di libri, in particolare si Castelli Romani dove aveva molti amici e stimati colleghi.
I dettagli sui funerali saranno comunicati successivamente dalla famiglia.