La Giunta regionale ha nominato i primi 5 Direttori Generali delle ASL, confermando i commissari nel ruolo di direttore generale.
A Latina è stata nominata Direttore Generale della ASL di Latina è Sabrina Cenciarelli
Nata a Roma il 25 marzo 1969, il neodirettore generale della Asl di Latina era stata nominata lo scorso 27 marzo commissario straordinario dell’Azienda, per la quale aveva ricoperto l’incarico di direttore amministrativo. Laureata in Lettere e Scienze politiche, ha ricoperto ruoli di rilievo nelle Aziende sanitarie del Lazio, tra cui quelli di direttore amministrativo della Asl Roma B e di direttore di Area economico-finanziaria della Asl Roma 2.
Con questa nomina comincia adesso l’esperienza da manager per la dr.ssa Cenciarelli che avrà la responsabilità di rimettere a posto la sanita pontina.
La discussione sulle nomine in commissione sanità regionale ha visto la presa di posizione della minoranza negli interventi di Rodolfo Lena (Pd), Marietta Tidei (Iv), Massimiliano Valeriani (Pd), Salvatore La Penna (Pd), Marta Bonafoni (Pd), Alessio D’Amato (Azione) e Eleonora Mattia (Pd), che hanno puntato l’attenzione sul fatto che “E’ stata in gran parte confermato – 4 su 5 – il management scelto dalla Giunta Zingaretti. Una scelta che sconfessa clamorosamente la narrazione di questi due anni di amministrazione Rocca in cui si è spesso parlato di disastro, di eredità pesante. Bene anche la conferma di tre donne su cinque nomine”.