Una attesa lunga circa 25 anni, ma da sabato pomeriggio Velletri ha di nuovo un nido dell’aquila.
Davanti ad una vera folla, è stato inaugurato il Circolo Velletri Biancoazzurra, che ha richiamato centinaia di tifosi laziali che si sono intrattenuti nella nuova sede del Circolo, in vicolo dello stillo 2 fino a sera inoltrata.
Oltre al Sindaco Cascella che ha tagliato il nastro, presente anche l’assessore allo sport Felci, che hanno portato il saluto dell’amministrazione e augurato al Circolo le migliori fortune, sottolineando l’entusiasmo contagioso della serata.
Tra i tanti presenti i figli dei compianti Wilson, Pulici e D’Amico, Tonello figlio di uno dei dirigenti della Lazio, Maurizio Manzini che si è intrattenuto per poche ore, come anche il Presidente della Polisportiva Lazio, prof. Buccioni, al pranzo che il circolo ha dedicato agli ospiti, per poi fare ritorno a Roma, Toni Malco e Francesco Scarcelli che ha fatto scatenare i tantissimi tifosi con le sue canzoni e con l’inno “Non Mollare Mai” e con i cori tipici della tifoseria laziale.
Emozionante uno dei momenti clou del pomeriggio a tinte biancocelesti, quando il presidente del Circolo Matteo De Cesaris e il vice presidente Matteo Cupellaro, a nome dei soci fondatori ha consegnato una targa ricordo all’ultimo presidente del Lazio Club Velletri, Walter Palombo, visibilmente emozionato e che non ha trattenuto le lacrime, coinvolgendo tutti, . A Walter Palombo il Circolo ha anche conferito il titolo di Presidente Onorario.
La famiglia Palombo ha anche omaggiato il Circolo con alcuni ricordi e un quadro. Presenti anche i soci dell’Inter Club Angelo Moratti con il Presidente Papacci e il vice dr. Centra che hanno consegnato una targa ricordo e un poster della Lazio del 74 nella partita svoltasi a Velletri dopo la vittoria dello Scudetto.
Omaggio ricambiato con una targa da parte del Circolo ha sugello del gemellaggio con la tifoseria interista.
Ci sono poi stati gli interventi di James Wilson, di Gabriele Pulici, di Matteo D’Amico. Presente anche Vincenzo Proietti che giocò con il grande Chinaglia e che, da osservatore della Lazio portò Stankovic alla Lazio.
Dopo l’apertura del Circolo, cominceranno le attività, con la visione ai soci delle gare della SS Lazio presso la sede. In programma anche l’organizzazione del pullman per le partite interne della Lazio già a partire da Lazio Bologna.
Per le informazioni rivolgersi al Circolo o allo 333 770 9154. Il Circolo sta anche organizzando la trasferta a Parma del 1 dicembre con pranzo a Modena. Per informazioni rivolgersi sempre al circolo oppure allo 329 478 2125.
In programma anche attività ricreative e culturali e a finalità solidaristica che il Circolo renderà note di volta in volta.