Verso le 11.30 è scoppiato un incendio in via delle Sterlizie a Nettuno all’interno di un appartamento, dentro uno stabile nel quale al piano terra è situato un asilo nido. L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri della stazione locale, proprio i carabinieri si sono prodigati all’evacuazione dell’asilo nido che si trova al piano terra della struttura coinvolta dalle fiamme. Poco dopo hanno raggiunto il luogo anche i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento e bonifica.
I vigili del fuoco hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento per evitare che il rogo si potesse espandere e che potesse raggiungere altri punti della palazzina.
Al momento sono in corso le operazioni di bonifica. Sono stati momenti di grande paura ed apprensione per quanto stava accadendo e solo il tempestivo dei soccorritori, dei carabinieri, dei vigili del fuoco e di tutte le persone coinvolte ha evitato la peggio.

I carabinieri hanno intrattenuto i bambini, nell’attesa dell’arrivo dei genitori, facendoli salire a turno sulla macchina di servizio. Un diversivo che è servito a tenere i bambini tranquilli.
Un grande plauso ai Carabinieri che da sempre si distinguono in queste situazioni. Per tutti tanto spavento alla fine