Panico sulle linea Castelli e Roma Termini, tutti i treni sono stati bloccati a Ciampino, ma senza capire nulla e senza informazioni da parte di Ferrovie.
Pendolari e turisti sono rimasti sbigottiti di fronte a tale inefficienza. Il caldo asfissiante, già in prima mattina, e le mancate risposte da parte degli addetti, hanno creato ulteriore tensione tra i passeggeri. Una gestione da parte di Ferrovie davvero vergognosa, insopportabile che nel 2024 una tratta così importante sia ancora gestita in queste condizioni.
All’origine del caos sembrerebbe un guasto sulla linea tra Ciampino e Roma. Da ricordare che negli anni passati, sono stati investiti più di due milioni di euro per evitare tale problemi che invece persistono continuamente, arrecando danno ai pendolari e lasciando un’immagine negativa ai turisti.
Il guasto è cominciato già questa mattina alle ore 7 e RFI non si nemmeno preoccupata di predisporre autobus sostitutivi per migliaia di passeggeri che dovevano raggiungere Roma per lavoro.
Una gestione ancora una volta all’insegna del pressappochismo e dell’incompetenza, portata avanti da super dirigenti lautamente pagati dagli abbonamenti dei pendolari, sempre più esasperati da questa situazione.