Sabato 8 Giugno nel quadro della serata di presentazione delle cinquine finaliste al primo Augusto d’oro per le eccellenze del territorio, nella sala Giulio Aristide Sartorio, del Polo Espositivo Juana Romani si inaugura la mostra “Energie” del giovane artista veliterno Felix.
Ex allievo dell’Istituto Statale d’arte “Juana Romani” nella sezione Architettura e Arredamento, presenta, in quella che fu la sua scuola, la prima mostra dei suoi lavori, che sono una esplosione di colori e di energie, attraverso una padronanza della tecnica e dell’espressione pittorica che è veramente notevole.
“Siamo felici accoglierlo, perché le giovani “firme” vanno incoraggiate e valorizzate come faceva il maestro Leonardo De Magistris a Via Margutta che metteva loro a disposizione lo spazio per esporre e farsi conoscere.” ha detto il Presidente Alessandro Filippi.
“Per il Polo Espositivo è una missione quella di promuovere artisti in erba, essi sono il futuro dell’arte e soprattutto rappresentano il proseguo di ogni discorso aperto oggi.”