E’ iniziata l’installazione del primo defibrillatore, presso la Biblioteca comunale “Ugo Tognazzi”, di 16 che verranno collocati in tutta la città di Pomezia. L’obiettivo di rendere la città cardioprotetta.
Questa iniziativa, infatti, contribuirà a migliorare la sicurezza sanitaria e a garantire un intervento rapido in caso di emergenze cardiache, offrendo una maggiore protezione per tutti i cittadini.
In aggiunta a questa importante iniziativa, verrà recuperato il defibrillatore donato dall’associazione “Miriana Il mio angelo in paradiso”, che era stato vandalizzato anni fa. Questo defibrillatore sarà reinstallato in una posizione più idonea in Piazza Indipendenza.
Grazie a questa iniziativa, sarà possibile garantire un intervento tempestivo in situazioni critiche, offrendo a tutti i cittadini una maggiore protezione e tranquillità.
Una iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Veronica Felici che in questo modo vuole comunque aumentare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di poter intervenire in situazioni di emergenza. Adesso sarebbe opportuno, tramite la protezione civile o la Croce Rossa fare dei corsi rivolti ai cittadini e alle associazioni su come usare il defibrillatore e in che modo.