In merito alla notizia diffusa ieri, 9 gennaio, secondo la quale il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri sia alla ricerca di 120 case per i nomadi del campo di Castel Romano per trasferirli nel territorio di Pomezia, risponde il Sindaco Veronica Felici, come si legge in una nota diffusa dal Comune di Pomezia
“Sono sconcertata da quanto riportato da alcuni organi di informazione dove si legge che il sindaco di Roma Capitale sta cercando 120 alloggi per spostare un campo nomadi nella nostra città . Mi auguro che la notizia non sia vera” Ha detto il sindaco di Pomezia, Veronica Felici.
“Roberto Gualtieri continua a fare programmi e prendere iniziative sul territorio di Pomezia come se fosse lui a governarlo e ad amministrarlo, come se fosse lui il sindaco di Pomezia.” Ha aggiunto il primo cittadino.
“Come per l’ormai nota vicenda dell’inceneritore di Santa Palomba, Gualtieri non ha nemmeno la cortesia istituzionale di confrontarsi con chi il territorio lo vive, lo conosce e ha la competenza per prendere decisioni che riguardano i cittadini che vi abitano.” Prosegue il Sindaco che non manca di attaccare il pd locale.
“E, in tutta onestà , non comprendo come questo tipo di attenzione non venga proprio presa in considerazione. Mi viene in mente che forse Gualtieri si consulti e chieda il permesso di prendere iniziative a Pomezia al Partito Democratico locale. O forse non è così “. Conclude la nota il Sindaco Felici.
Val la pena ricordare però che già un problema in questo senso a Pomezia esiste in una quartiere tristemente noto, dove l’amministrazione Capitolina trasferì alcuni cittadini senza tetto e la situazione che ne è scaturita è sotto gli occhi di tutti.