Anche il Partito Democratico ha detto la sua sul rinvio dell’apertura dell’anno scolastico al plesso Marone, che doveva aprire nei locali di via dei Castelli Romani.
“Ancora un fallimento per la Sindaca e per questa amministrazione: per le studentesse e gli studenti che frequentano l’istituto Marone la prima campanella non suonerà in orario.” Scrive il Pd nel suo post.
“Con una circolare che arriva alle 10 di sera del giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico, l’ingresso a scuola – come previsto dal consiglio d’istituto – è rimandato di due giorni. Il comune si era impegnato ad aprire il nuovo stabile di via dei Castelli Romani, acquistato in tutta fretta, ma come temevamo non ha fatto in tempo.” Prosegue il post del PD
“Ovviamente nessuna considerazione per genitori e famiglie che hanno l’esigenza di organizzarsi e solo stasera scoprono che i figli domani non andranno a scuola. È la perfetta immagine di questa amministrazione: arrivano sempre in ritardo. Le conseguenze, ovviamente, le pagano sempre i cittadini.”