Convocato il consiglio comunale di Pomezia. All’ordine del giorno mozioni ed interrogazioni presentate dall’opposizione e che giacciono da mesi in attesa di risposta.
Ovviamente i ritardi sono dovuti al fatto che il consiglio comunale non si convoca da circa tre mesi, eccezion fatta peer quello straordinario che ha respinto la mozione di sfiducia alla Sindaca Felici.
Mozioni, inrtrrogazioni per lo più presentate dall’opposizione consiliare. Così bisognerà recuperare il tempo perduto. Giovedì mattina dalle 9,30 saranno 17 i punti in discussione tra mozioni ed interrogazioni.
Si parlerà del ripristino del decoro urbano in zona Roma2, la realizzazione della terza isola ecologica. ma soprattutto interessante sarà la trattazione dell’interrogazione relativa alla perdita del finanziamento PNRR di due milioni e novecento quattordici mila euro per la realizzazione del nuovo asilo nido in località Campo Ascolano.
Altra interrogazione interessante riguarda i disservizi sulla raccolta differenziata. Due gli ordini del giorno da votare tra cui quello dell’Istituzione Commissione Antimafia nel Comune di Pomezia come deliberato all’unanimità in Consiglio Comunale in data 19 marzo 2024.
Tra le mozioni da menzionare quella sulla cancellazione strade intitolate a esponenti «del partito o dell’ideologia fascista» e quella contro l’impoverimento culturale con la creazione di una politica di welfare culturale del comune di Pomezia.
Resta solo da capire se sarà possibile discutere tutti e 17 i punti all’ordine del giorno.