Questa mattina, come precedentemente annunciato dalla direzione didattica e dal Sindaco Veronica Felici, si sono aperti i battenti per gli alunni dell’Istituto Marone di Pomezia.
Termina così la “querelle” che ha visto opposizioni, genitori, amministratori polemizzare nei giorni scorsi.
Con tre giorni di ritardo rispetto al calendario ufficiale di apertura della scuola, questa mattina gli studenti sono regolarmente entrati.
Permangono però problemi legati alla viabilità, molto intensa su quel tratto di strada anche per via del continuo passaggio dei mezzi pesanti.
Un problema non di poco conto, rispetto alla vivibilità dei cittadini che ogni giorno debbono accompagnare i figli a scuola e soprattutto esiste un problema relativo agli attraversamenti pedonali.
Sul traffico veicolare sarà difficile trovare una soluzione, mentre sugli attraversamenti pedonali, oltre alla presenza dei vigili urbani, l’amministrazione potrebbe procedere con un semaforo a chiamata.
Aperta la scuola resta il nodo amministrativo ed economico relativo al perfezionamento dell’acquisito dell’immobile che, stante alle carte, dovrebbe essere effettuato entro il 30 settembre, dopo la formalizzazione del collaudo finale della struttura.