Detto e fatto. I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Pomezia, del Partito Democratico e due consiglieri di maggioranza, hanno scritto la mozione di sfiducia per la Sindaca Felici.
La mozione è aperta alla possibilità di essere sottoscritta dai consiglieri comunali che ritengono necessario far terminare al più presto questa amministrazione.” fanno sapere i consiglieri di opposizione, dando la disponibilità anche agli altri consiglieri di poterla visionare e sottoscrivere.
Una mozione che vuole essere la più condivisa possibile tra tutti i consiglieri chi in questi mesi hanno criticato la maggioranza, anche dal suo interno, questo lo spirito degli estensori.
10 consiglieri hanno già preso atto e firmato la mozione di sfiducia. La mozione dovrebbe essere depositata in Comune nei prossimi giorni e successivamente dovrà essere discussa in consiglio comunale che dovrà decidere, con un atto pubblico, se l’esperienza della giunta guidata dal Sindaco Felici sia finita.
Sono quindi giorni di grande vivacità politica in città, perché ad oggi, oltre alla posizione delle opposizioni ormai chiara, e dei due ex componenti della maggioranza, la sola voce del centro destra che si è levata è quella del Segretario della Lega, che ha ribadito le criticità della giunta Felici, affermando anche che per loro conto, non sarebbe accettata, laddove si addivenisse ad un azzeramento delle deleghe, nessun ingresso di forze politiche o liste civiche esterne al perimetro del centro destra.
Continua il silenzio del Sindaco Felici che a questo punto sta diventando imbarazzante, quasi volesse eludere che esiste un problema che la riguarda. Starà riflettendo o cosa? Intanto le forze politiche di opposizione non sono rimaste alla finestra.
“Come avevamo già anticipato, noi saremo protagonisti di ogni azione possibile per mettere fine a questa infelice pagina politica per Pomezia. Ora facciamo appello a tutti i consiglieri comunali, serve coraggio e responsabilità per mettete fine all’agonia di questa giunta e ridare a Pomezia il decoro che merita.“.