Non si è fatta attendere la replica della opposizione consiliare di Pomezia, all’attacco posto da Valore Civico, che invece di attaccare la maggioranza, ha dedicato gran parte del suo post ad un velenoso attacco a Pd e 5Stelle.
“Siamo allibiti, non ci sono altre parole. Siamo a un passo dalla possibilità di staccare la spina alla peggiore amministrazione nella storia di Pomezia e un consigliere di minoranza – insieme ai suoi attivisti – con drammatico cinismo attacca le forze di opposizione senza avere una parola sulla grave situazione politico amministrativa a Pomezia.” Si legge nella nota congiunta
“Apprendiamo che Giacomo Castro, avanzando accuse infondate, non apporrà la firma che avrebbe potuto mettere fine anticipatamente alla giunta Felici. Ci auguriamo un ripensamento, ma da subito facciamo chiarezza su un punto: tutti e nove i consiglieri comunali di minoranza hanno avuto notizia simultaneamente della possibilità di arrivare a firmare le dimissioni davanti ad un notaio. Nessun gioco di potere, né calcoli politici.” Puntualizzano i consiglieri del Pd e dei 5Stelle.
“Noi siamo andati subito a firmare perché non abbiamo bisogno di un consiglio comunale per discutere delle condizioni in cui versa la nostra città: cumuli di rifiuti, gestione opaca dell’ente, gare a ferragosto. Ecco il motivo della nostra firma, che non solo dimostra l’azione politica di chi ha davvero a cuore Pomezia, ma segna con chiarezza il perimetro politico di chi sta all’opposizione e di chi, invece, dialoga con la maggioranza.” Affermano i consiglieri con riferimento al consigliere Castro che avrebbe aperto una interlocuzione con il Sindaco Felici, stando almeno alle voci di corridoio che si susseguono.
“A questo punto crediamo che la sindaca, ormai senza maggioranza, debba staccare la spina, chiudendo con dignità questa brutta pagina politico-amministrativa della città. Noi, chiare forze di opposizione a questa Giunta, siamo pronti a portare la sfiducia anche in consiglio comunale”.
Conclude la nota dei consiglieri comunali del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle di Pomezia.