“Abbiamo verbalizzato in Commissione quanto contenuto nella nota inviata ieri riguardo le gravi irregolarità nella convocazione della Commissione Congiunta Urbanistica e LLPP. È inammissibile essere convocati per discutere temi di grande rilievo, come: Clinica Sant’Anna, Rotatoria di via Selva Piana, Strada Banci, Situazione quartieri” Lo affermano in una nota congiunta i consiglieri Napolitana e Battistelli.
“Senza aver ricevuto alcuna documentazione preliminare. Abbiamo anche evidenziato che le parole fanno sempre la differenza: le borgate non esistono, ma esistono i quartieri, e l’uso corretto dei termini riflette rispetto e attenzione verso le comunità coinvolte.“
“In particolare, sono state sottolineate: Mancato invio dei documenti previsti dal Regolamento del Consiglio Comunale, impedendo un’adeguata preparazione da parte dei consiglieri.
Convocazione illegittima della Commissione per funzioni meramente informative, non previste dal regolamento, come stabilito dagli articoli 28 e 20.” Affermano i consiglieri comunali.
“Inoltre, la convocazione della Commissione con una funzione meramente informativa rischia di configurare un’ipotesi di danno erariale per l’Ente nel caso di riconoscimento di indennità per una seduta priva di finalità regolamentari.” Ipotizzano Napolitano e Battistelli
“Insieme alla Commissaria Stefania Padula del M5S, abbiamo chiesto che il verbale della seduta venga inviato al Prefetto affinché siano garantiti trasparenza e rispetto dei regolamenti. Inoltre, abbiamo sottoscritto la necessità che la Sindaca intervenga per ristabilire gli equilibri nella Giunta e nella Maggioranza. Continueremo a vigilare affinché i regolamenti siano rispettati e i diritti dei consiglieri e dei cittadini tutelati.”