Il 25 Aprile 2025, il Comune di Pomezia celebra l’87° Anniversario della Fondazione di Pomezia con una performance artistica di danza che racconterà la storia della Città, valorizzandone il vissuto e l’intento di renderla un luogo sempre più accessibile e inclusivo.
Il Museo diventerà il palcoscenico ideale per un dialogo tra patrimonio storico e arte contemporanea, in cui la danza racconterà la storia di Pomezia, esplorandone l’evoluzione, in un viaggio immersivo che collegherà la Fondazione della Città agli sviluppi economici e sociali odierni, con coreografie e costumi ispirati a ciascuna delle diverse sezioni tematiche museali.

Il progetto nasce da una collaborazione tra il Museo e la scuola di danza Empathy Ballet Studio a.s.d.di Pomezia, con l’ambizioso intento di fondere storia e arte, creando una piattaforma culturale inclusiva.

La performance vedrà la partecipazione di artisti con disabilità, esempio concreto di come i mezzi espressivi dell’arte e della danza possano abbattere barriere e costruire un senso di comunità.
La performance, della durata di 1 ora, verrà proposta in due repliche nel corso della giornata: alle ore 16.00 e alle ore 18.00. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: 0691146500