Via del mare croce e delizia degli automobilisti di Pomezia. Oramai questa arteria è diventata in certi orari del giorno assolutamente impraticabile con code chilometriche che per compiere 1 chilometro si può impiegare anche un’ora di tempo.
Una situazione che sta diventando insostenibile se si prosegue poi verso via dei Castelli Romani.
A tale proposito si registra un intervento della consigliera del Pd Eleonora Napolitano
“Via del Mare, lavori in pieno giorno, nell’orario di punta, quando bambini e ragazzi entrano a scuola e le cittadine e i cittadini devo raggiungere il posto di lavoro.”
“Quando non c’è attenzione e controllo sulla realizzazione delle opere che si portano avanti, la ricaduta è sempre e solo sulla qualità della vita di tutti“
Ore 8.38, via del Mare in direzione Pomezia ferma; persone che per fare 1,5 km sono in macchina da un’ora. Chi non dimostra di avere l’accortezza di immaginare una Città più vivibile a partire da queste “piccoli grandi” cose, come può avere la lungimiranza di rendere davvero migliore per tutti la nostra Pomezia?” Si domanda giustamente la consigliera del PD.
Ma la situazione non è diversa alle 14 e nemmeno dalle 17 in poi con code infinite sia per uscire che per entrare da Pomezia passando per via del Mare. Anche 50 minuti per fare poche centinaia di metri. Una viabilità che andrebbe completamente ripensata ma che vista la situazione attuale diventa difficile pensare come, visto che Pomezia non ha nessuno strumento urbanistico di pianificazione territoriale.