E’ ricominciato il campionato di serie a di calcio. La squadra da battere è l’Inter di Simone Inzaghi, che ieri ha fatto il suo esordio a Marassi, contro il Genova del bravo Gilardino.
Due pari il risultato finale, al termine di una gara veloce e ricca di occasioni. Protagonista, oltre ai giocatori, il Var che nega un rigore che era stato assegnato all’Inter e conferma invece il rigore a favore del Genoa, in pieno recupero, che l’arbitro in un primo momento non aveva visto.
Nel posticipo serale, male il Milan che sotto di due reti contro un volitivo Torino del neo allenatore Vanoli, acciuffa il pari in extremis, sfruttando gli otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Milan apparso indietro di condizione e anche alcune scelte discutibili di Fonseca hanno fatto il resto.
Il Torino ha fatto la sua partita, ma nel finale, si è fatto sopraffare dai rossoneri, non sapendo gestire la tensione dei minuti finali, disunendosi e consentendo al Milan di accorciare le distanze con Morata e di raggiungere il pareggio poco dopo.
Fiorentina e Parma finisce sull’uno pari, dopo una partita giocata a buon ritmo. I viola sotto di un gol, riescono a pareggiare nella ripresa con Biraghi e, dopo essere rimasti in dieci, resistono all’assalto finale dei parmensi,.
Scialbo zero a zero tra Empoli e Monza, giocato su un campo disastroso. Come si diceva un tempo, il Castellani, è un vero campo di patate, impossibile giocare su quel rettangolo per squadre tecniche.
Oggi scendono in campo Lazio e Roma. Per entrambe inizia un campionato che dovrà dire quale sarà il cammino delle romane in questa stagione. La Roma in trasferta nell’insidioso campo del Cagliari, con Nicola allenatore molto motivato in panchina. La Lazio all’Olimpico contro la neopromossa Venezia. Nel pomeriggio Verona Napoli e Bologna Udinese con inizio alle 18,30.
Per il Napoli si tratta di un vero banco di prova alla prima di Conte sulla panchina azzurra.
Domani a chiudere la prima di campionato la Juventus contro la neopromossa Como e l’Atalanta, reduce dalla sconfitta in Supercoppa Europea, in trasferta in casa del Lecce.