Si tratta di un uomo di 54 e una donna di 46 anni. Pestarono e rapinarono la vittima lo scorso dicembre a Velletri per sottrargli la tessera del reddito di cittadinanza
Sono in stato d’arresto le due persone considerate responsabili della morte di Salvatore Terrusa. Il 51enne era deceduto all’ospedale di Velletri lo scorso 21 gennaio dopo un mese di ricovero a seguito di un pestaggio subito il 23 dicembre.
Nella mattina del 12 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare personale, nei confronti di due indagati, un uomo di 54 e una donna di 46 anni, entrambi di Velletri. I due si trovano ora rispettivamente alla casa circondariale di Velletri e ai domiciliari.
Le indagini
La coppia è gravemente indiziata di avere commesso il delitto di estorsione ed omicidio preterintenzionale. Dagli approfondimenti dei Carabinieri è infatti emerso come avrebbero utilizzato indebitamente la tessera del reddito di cittadinanza di Terrusa di cui si erano impossessati dopo le minacce e le percosse.
Dalle attività investigative è emerso come l’uomo arrestato, nel corso del 2023, si era reso responsabile di altre estorsioni ai danni di due pensionati di Velletri (uno dei quali ultranovantenne), facendosi consegnare, nel complesso, la somma di mille euro.
Le indagini, coordinate dalla procura di Velletri, sono partite dopo la ricostruzione complessa della vicenda. Lo scenario era già apparso delineato e necessitava di riscontri. Accolto con soddisfazione il lavoro investigativo da parte della Procura e dei Carabinieri dalla famiglia che ha ringraziato le forze dell’ordine per il lavoro svolto.