Poco dopo l’ora di pranzo è arrivata la terribile notizia che nessuno voleva mai attendere. A colle San Magno i Carabinieri hanno rivenuto la macchina di Emilio D’Adamo, completamente brucita e al suo interno un corpo, probabilmente di Emilio D’Adamo.
Finisce nel peggiore dei modi la ricerca del 59enne di Roccasecca, e tutta la città si è stretta intorno alla famiglia, alla moglie ancora in ospedale, al figlio Gianluca che ha affidato ad un post social uno struggente messaggio di addio al papà.
Sul corpo e sulla macchina eseguiti i rilievi da parte della scientifica. L’area intorno al luogo del ritrovamento è stata circoscritta.
La dinamica è ancora tutta da chiarire così come le motivazioni che hanno spinto l’uomo a questo gesto estremo.
I carabinieri e il medico legale dovranno poi stabilire se il corpo interno all’auto sia quello di Emilio D’Adamo, come sembra con molta probabilità. Ma si tratta di accertamenti di rito, ovviamente.
Emilio D’Adamo, 59 anni che si era allontanato da casa nel primo pomeriggio del 6 gennaio a bordo della sua autovettura, una Fiat punto nera targata DL215HD.
Da quel momento si erano perse le sue tracce. Le ricerche si sono immediatamente attivate fino ad oggi pomeriggio quando è stata fatta la scoperta dell’auto carbonizzata.
La macchina si trovava in una zona impervia. Ora è il momento del cordoglio e della vicinanza alla famiglia, cosa che i cittadini di Roccasecca hanno già messo in atto, stringendosi alla famiglia di D’Adamo, già in queste ore.