Suona la campanella per gli studenti di Grottaferrata e quest’anno troveranno gli istituti migliorati.
Tra luglio e agosto sono stati numerosi gli interventi di manutenzione eseguiti nelle scuole degli Istituti comprensivi San Nilo e Giovanni Falcone di Grottaferrata.
Aule, bagni, spazi esterni, ogni ambiente è stato attenzionato con cura, con azioni puntuali laddove il dialogo con le dirigenze scolastiche aveva fatto emergere criticità. A poche ore dal suono della prima campanella – 10 settembre per l’I.C. Giovanni Falcone, 11 settembre per l’I.C. San Nilo –, le scuole del territorio sono oggi più sicure e accoglienti grazie a un importante impiego di risorse da parte dell’Amministrazione Di Bernardo.
“Una serie di interventi frutto del dialogo costante con le dirigenti scolastiche, gli insegnanti, il personale scolastico e le famiglie – dichiara il Consigliere delegato alle Politiche Scolastiche Fabrizio Mari – La nostra Amministrazione rimane pronta a intervenire per far fronte a tutte le criticità impreviste anche ad anno in corso, con l’obiettivo di garantire un miglioramento costante dei nostri plessi e cercando di compiere ogni anno un passo in avanti rispetto al precedente. L’ambiente scolastico gioca infatti un ruolo chiave nel fornire ai giovani dei nostri Istituti Comprensivi un’istruzione di qualità, al passo con la già ricca e articolata offerta formativa di ogni plesso”.
“Muri e soffitti ritinteggiati, bagni completamente rinnovati, aree esterne ripristinate per far fronte alle piogge invernali e alle possibili infiltrazioni – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –Abbiamo programmato attentamente gli interventi dopo un’accurata ricognizione delle esigenze di ogni singolo plesso. Un lavoro corale, che permetterà ai nostri studenti di iniziare il nuovo anno scolastico in totale serenità. Un anno nel quale alunni e alunne verranno coinvolti anche in iniziative culturali e formative promosse dalla nostra Amministrazione in collaborazione con le scuole, come già fatto gli scorsi anni. Fornire ai giovani studenti nuovi stimoli e occasioni per arricchire il loro percorso è infatti un nostro obiettivo chiave. Ringrazio il Consigliere delegato alle Politiche Scolastiche Fabrizio Mari, le dirigenti scolastiche, i rappresentanti degli insegnanti e delle famiglie e tutto il personale scolastico. Ringrazio infine gli uffici comunali per il grande lavoro svolto in questi mesi estivi”.