Lo avevamo anticipato che altri comuni ed associazioni private avevano contattato l’Accademia Pugilistica Ciociara dopo il diniego dell’amministrazione di Frosinone a concedere l’uso della palestra comunale per lo svolgimento della manifestazione pugilistica con la finalità sociali di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere e sul bullismo.
La manifestazione si farà comunque e si svolgerà il 22 dicembre a Ceccano presso la palestra della asd Domenico Tiberia boxing club a Ceccano.
L’associazione frusinate ha rotto gli indugi ed il presidente dell’Accademia Sergio Roccatani ha raccolto l’invito della palestra della vicina Ceccano, optando così per una soluzione privata, nonostante anche altre amministrazioni comunali si erano fatte avanti per ospitare l’evento.
Inevitabile sentire il protagonista, suo malgrado, di questa vicenda Dehni Paris che si è trovato a dover uscire pubblicamente, dopo il diniego del Sindaco Mastrangeli e della giunta alla richiesta avanzata dall’Associazione, dove l’ex campione di pugilato oggi opera come maestro di boxe.
“Alla fine Il presidente dell’associazione Sergio Roccatani e il responsabile degli allenatori Carlo Roccatani hanno deciso di raccogliere l’invito degli amici di Ceccano ” ha detto Dheni Paris che comunque non ha mandato giù quanto è successo. “Non ne faccio una questione personale, ma è evidente che la giunta di Frosinone abbia commesso un vero scivolone, verso questa associazione. Negare una manifestazione del genere, improntata anche al sociale, oltre ad essere una decisione miope è uno sgarbo alla Associazione e alle tante famiglie che ci affidano i loro figli per praticare la nobile arte della boxe, non certo uno sgarbo al sottoscritto.” Ha aggiunto l’ex campione di pugilato
“Sempre per essere chiari, lo ribadisco, nell’Accademia pugilistica Ciociara io faccio solo l’allenatore e non ho nessun ruolo. Detto ciò io potrò anche decidere di non fare più l’allenatore di boxe a Frosinone, ma di certo non starò zitto nei confronti di chi amministra la città, sia di centro destra, sia di centrosinistra. Sono un cittadino di Frosinone che ama questa città e per questo, da libero cittadino, commento quanto vedo e quanto accade. Se vengono fatte cose buone sono pronto a complimentarmi, quando vedo che le cose vanno male esercito il mio diritto di critica. Se a qualcuno da fastidio se ne faccia una ragione” Ha aggiunto Dheni Paris.
“Se l’amministrazione di Frosinone voleva trovare una soluzione, lo poteva fare, c’è stata la volontà politica, secondo me, di non volere autorizzare questo evento. Così facendo si evidenzia che l’amministrazione ha usato due pesi e due misure. Qualcuno vocifera di una sorta di vendetta nei miei confronti, per come critico l’amministrazione. Non ci voglio neanche pensare, anche perché se così fosse sarebbe veramente tragico, ma darebbe la cifra di chi ci amministra. La verità è che l’unico dispetto lo si è fatto ai ragazzi e alle famiglie di Frosinone che praticano l’Accademia“