Questa sera dalle 19, piazza Cesare Ottaviano Augusto, a Velletri sarà il palcoscenico per il concerto live gratuito di Simone Cristicchi.
Il cantautore che vive a Velletri, arrivato quinto all’ultimo festival di San Remo ha voluto regalare questo concerto gratuito ai cittadini di Velletri per il sostegno ricevuto durante l’ultimo festival.
Accompagnato dalla sua chitarra Cristicchi, suonerà tutti i brani di successo del suo repertorio da Ti regalerò una rosa” che lo reso famoso al grande pubblico a l’ultima interpretazione sanremese.

Per l’occasione il sindaco Ascanio Cascella ha chiesto ai commercianti di restare aperti oggi e di curare il decoro delle loro attività commerciali.
Un appello arrivato tramite lettera a firma del primo cittadino direttamente ad ogni commerciante del centro cittadino, portato a mano addirittura dai vigili urbani.
Una richiesta e una sollecitazione che vuole essere anche un segnale per il martoriato commercio cittadino, da anni in grande difficoltà, le cui problematiche sono, ancora oggi, al centro di discussioni in consiglio comunale e di incontri specifici.
Ma i commercianti, almeno alcuni di loro, non hanno preso bene il sollecito del sindaco, e tramite post social hanno criticato l’amministrazione comunale, rea secondo loro, di dare un colpo mortale al commercio con i lavori che si stano protraendo nella centralissima piazza Cairoli che di fatto hanno paralizzato il centro storico.
Al di la della polemica, questa sera i cittadini, negozi aperti o meno, sollecitazioni del sindaco o meno, potranno gustarsi un ora di buona musica in compagnia di un velletrano acquisito.