la Treves Italia, azienda specializzata nella produzione di componenti per l’industria automobilistica è da da tempo in difficoltà a causa della riduzione delle produzioni presso lo stabilimento Stellantis di Cassino.
Lo stabilimento di Aprilia (ex Radici) si trova ora a fronteggiare una forte incertezza economica. Il calo degli ordini, legato alla diminuzione della produzione dei modelli Giulia, Stelvio e Tonale, ha fatto registrare una significativa contrazione dei volumi produttivi, mettendo in seria discussione la continuità dello stabilimento.
L’azienda ha già annunciato la richiesta di Cassa Integrazione Ordinaria per le prossime 13 settimane, a partire dal 7 aprile.

Una decisione che preoccupa i lavoratori e anche il sindacato, visto che lo scenario è particolarmente incerto e potrebbe essere foriero di nubi nere all’orizzonte.
“Seguiamo con molta attenzione la situazione – afferma Antonio Parente della Filctem Cgil – e nei prossimi giorni, insieme a Femca Cisl e Uiltec Uil, chiederemo un incontro urgente con l’azienda per ottenere garanzie sulla continuità produttiva e la tutela dei lavoratori.”