Partono i corsi di formazione professionale gratuiti per disoccupati e giovani.
Stanno per partire i corsi di formazione finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro. L’opportunità è data dalla ADL formazione che ha predisposto una serie di corsi professionali completamente gratuiti finanziati dal programma GOL, volti all’inserimento lavorativo.
I corsi sono rivolti a beneficiari di ammortizzatori sociali, disoccupati in Naspi o dis-coll, beneficiari di sostegno al reddito, lavoratori fragili, vulnerabili e giovani Neet under 30, donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori over 55, disoccupati senza sostegno al reddito, lavoratori autonomi che hanno cessato l’attività, lavoratori con redditi bassi il cui reddito è al di sotto alla soglia dell’incapienza.
I corsi hanno una variabile che va dalle 300 h di formazione + 100 h di tirocinio e abbracciano diverse qualifiche professionali.
A partire dal corso per OSS, operatore socio sanitario, il corso di Pizzaiolo, il corso per Tecnico dei servizi educati museali.
I corsi prevedono una indennità giornaliera di frequenza. Al termine dei corsi sono previsti dei tirocini formativi, con la possibilità di inserimento lavorativo.
Il programma GOL prevede esami di qualifica professionale e sono finanziati dalla Regione Lazio.
Per informazioni si può contattare la ADL formazione allo : 0694369056-3792016585 o inviare una email a gol@adlformazione.it