Un dramma si è consumato ieri pomeriggio nella RSA San Giovanni di Dio a Genzano di Roma, una struttura riconosciuta come eccellenza nel territorio. Un uomo di 76 anni, originario di Formia, ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato nella sua stanza al secondo piano.
L’anziano si trovava nella stanza insieme ad altri due ospiti, che sono stati prontamente messi in salvo dal personale sanitario della struttura. Nonostante i soccorsi, l’uomo non è sopravvissuto alle gravi ustioni riportate.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Velletri stanno cercando di chiarire le cause dell’incidente. L’ipotesi più accreditata è che il letto abbia preso fuoco a seguito di un gesto del paziente, probabilmente legato all’accensione di una sigaretta.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Velletri e i Carabinieri della Stazione di Genzano, che hanno avviato gli accertamenti. La salma è stata trasportata in serata al Policlinico di Tor Vergata, dove sarà sottoposta ad autopsia su disposizione della Procura di Velletri.