Mentre c’è chi cerca di restare seduto proponendo accordi che mettono insieme capra e cavoli, c’è chi lavora per rafforzare il partito ed anche, semmai, il centro destra.
Forza Italia ha annunciato in queste ore l’ingresso di Valentina Sementilli nelle fila degli azzurri.
E’ proprio la Sementilli a rendere pubblica la sua adesione al partito di Tajani.

“Con sincera emozione ed immensa gratitudine, ufficializzo il mio ingresso a Forza Italia, ringraziando preliminarmente il direttivo nella persona dell’avv. Pasquale Cirillo, per la gratificante considerazione dimostratami.” Dice la neo forzista.
“Sono onorata di entrare a far parte di un partito che, lontano dalle logiche clientelari, attua la valorizzazione del merito, in un contesto di sano confronto, volto a tutelare esclusivamente i diritti dei cittadini. Immediatamente darò il mio fattivo apporto, con l’entusiasmo e l’umiltà che devono esser propri di chi entra a far parte di un gruppo coeso, competente e collaudato, quale ha dimostrato di essere la famiglia di Forza Italia.” Conclude Sementilli.
Cresce quindi Forza Italia acquisendo l’ex assessore Valentina Sementilli, che il sindaco Mastrangeli ha revocato su indicazioni di Ottaviani, dopo le voci che erano circolate di un suo possibile approdo in Fratelli d’Italia. Ipotesi smentita dalla stessa Sementilli, che nella lista Ottaviani era stata eletta con 611 voti di preferenza personale, prima della lista.
La Sementilli aveva anticipato il suo impegno come cittadina e dopo una attenta riflessione ha deciso di ricominciare a fare politica per il territorio dentro Forza Italia, partito “lontano da logiche clientelari” come la stessa Sementilli ha tenuto a sottolineare.