È Federico Luciani, giovane proprietario della palestra Real Gym, la vittima dell’agguato avvenuto oggi a Velletri. Luciani era a bordo della sua macchina, un SUV bianco, quando uno sconosciuto, a volto coperto e a bordo di uno scooter, si è avvicinato esplodendo almeno due colpi di pistola che hanno colpito il giovane alla gamba.
Diverse persone erano presenti durante l’accaduto, visto che la palestra era in piena attività, e hanno assistito alla scena. Dopo gli spari, l’aggressore è fuggito abbandonando il mezzo, uno scooter, risultato essere stato rubato a Napoli a fine settembre di quest’anno, ritrovato poco distante dalla palestra su una viuzza vicino a via Santa Anatolia in direzione Genzano di Roma.
La polizia ha già recuperato il veicolo e sta visionando le immagini di videosorveglianza della palestra per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Luciani è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove ha subito un’operazione. Attualmente, le sue condizioni non destano preoccupazioni e non è in pericolo di vita.
Il magistrato di turno, il dottor Travaglini, è giunto sul luogo della sparatoria per coordinare le indagini e fare chiarezza su movente e responsabilità.