In 152 hanno partecipato domenica al Memorial intitolato a Luciano Luciani, veterano della bicicletta e amatissimo in città per il suo trascorso sportivo e per il ricordo che ha lasciato.
Veramente in tanti lo hanno voluto ricordare, grazie al lavoro di Graziano Cedroni che, da amato nipote, ne ha voluto tributare un bellissimo ricordo.
Una biciclettata di 30 chilometri per le vie di Velletri con 152 partecipanti più i bambini della Volsca ciclismo. Una idea lanciata e raccolta da tantissimi appassionati, ma soprattutto amici di Luciano Luciani, che a Velletri ha lasciato un ricordo indelebile.
Una giornata intensa, frutto di un lavoro di squadra. Ho messo insieme un team di assoluto livello e professionalità. – ha detto un esausto Graziano Cedroni al termine della manifestazione – ringrazio l’Avis Comunale Velletri, Pubbli R Graphic, Croce Rossa Italiana – Comitato di Velletri – ODV l’amico Rocco Barbato, Protezione Civile Città di Velletri, al presidente Emiliano Aspero Luciani e a Danilo Orlandi, all’ Anps Velletri. Insieme, abbiamo organizzato una meravigliosa giornata di Sport svolta in assoluta sicurezza nelle campagne della nostra bellissima Velletri. 152 partecipanti più i bambini della gloriosa Volsca Velletri. Ha aggiunto il poliedrico organizzatore di eventi veliterni.
“Grazie a Fabrizio Caponera dell’ Azienda Agrituristica la Capanna Az. Biologica Certificata, al Casale Colle di Maggio a Leonello Mei e Valter Bagaglini, A Casa di Leonardo, a Casa Vinicola Ciccariello, a Roberta Vini Bruschi, alla Cantina Spallotta Walter snc, al Panificio Passeri Velletri, a Massimo Morassut Farelli e al Crea di Velletri, a Rocco Della Corte, a Lions Club Velletri Host. Grazie all’amico e Presidente dell’Avis di Velletri Fabio Leandri, motore instancabile di questo evento. Grazie Vittorio Bagaglini, Enrico Gentili, Alessio Pizzurro e tutti gli altri collaboratori dell’Avis. Grazie ad Alberto Bartoli, Carlo Quaglia, Massimo Marinelli, Nando Mastrostefano e Silvano Abbafati.” Ha aggiunto nell’elencare tutti coloro che si sono messi a disposizione per la riuscita dell’evento.
“Grazie a tutti i partecipanti e a tutti coloro che sono stati la memoria storica di questo evento contribuendo con i cimeli e le foto per la mostra e soprattutto grazie alla mia “Grande Famiglia”. Un giusto tributo ad un grande dello sport che ha portato il nome di Velletri in giro per il mondo. Grazie Zio Luciano Luciani “.
E’ stata una domenica che ha accomunato tanti cittadini amanti della due ruote e amici di Luciano Luciani, per il quale presso i saloni del Crea è stata allestita una mostra celebrativa.