APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare) continua la sua attività sul territorio dei Castelli Romani con un nuovo progetto dedicato al benessere delle persone con patologie croniche e dei loro familiari.
I Laboratori del Benessere, realizzati in collaborazione con AIHC (Associazione Italiana di Health Coaching), propongono quattro workshop pensati per offrire strumenti concreti di gestione attiva della propria salute, ispirati ai principi del Counseling e dell’Health Coaching.

Questo approccio innovativo, già riconosciuto in precedenti iniziative con altre associazioni pazienti (https://www.fondazionetelethon.it/storie-e-news/storie/pazienti/i-cantieri-del-benessere-un-aiuto-psicologico), aiuta le persone a sviluppare una maggiore consapevolezza della propria condizione di salute, favorendo una migliore aderenza alle terapie e un benessere più profondo, anche sul piano emotivo ed esistenziale.

Il percorso prenderà il via con un convegno inaugurale il 4 aprile 2025, dalle 16:00 alle 18:00, presso la Sala Tersicore del Comune di Velletri .
Seguiranno i quattro incontri presso la sede APMARR – Distretto H5 di Velletri, in via San Biagio 19/21 (piano -1).
Tra i relatori dell’evento inaugurale: Dottor Luis Martin, medico reumatologo e presidente del Collegio Reumatologi Italiani (CReI), Francesco Di Coste, master coach ICF, Sonia Middei, consigliere APMARR e co-conduttrice dei workshop insieme al dr. Di Coste, Carla Caprio, referente regionale APMARR, che aprirà i lavori. Un tocco di musica accompagnerà l’incontro grazie al violino di Cristina Picca e al pianoforte di Carlo Trenta.