Dai primi accertamenti, un operaio di una ditta esterna di Ceprano, fornitrice di lastre in acciaio, è rimasto ferito a un braccio. L’incidente è avvenuto all’interno della Casa della Cultura a Velletri, durante il trasporto di materiali necessari per completare il “giardino d’inverno”.
Sul luogo sono arrivati l’ambulanza, le forze dell’ordine e gli ispettori della ASL RM6 per verificare le condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro, la posizione dell’operaio ferito ed eventuali inadempienze.
Nonostante il grande spavento, con un taglio profondo all’avambraccio, il lavoratore se la caverà solo con una decina di punti di sutura.
Secondo le prime ricostruzioni in nostro possesso, l’operaio non lavorava per la ditta che sta realizzando i lavori, bensì per un’azienda esterna che fornisce l’acciaio corten, di solito utilizzato per le coperture architettoniche.
Ricordiamo che il giardino d’inverno è stato finanziato dalla Giunta Zingaretti più di tre anni fa, ma durante la Giunta Pocci ha subito enormi ritardi a causa di alcune prescrizioni della Soprintendenza. L’opera, di fatto, permetterà un ampliamento delle aree studio della biblioteca e degli spazi per attività di tipo culturale.