Inseguimento per le vie di Velletri, ieri sera intorno alle 22. Protagonisti gli agenti della Polizia di Stato in servizio di controllo e pattugliamento in città.
Intorno alle 22 la volante di servizio del Commissariato di Velletri, per controllo, si trovava nei pressi della villa comunale, nota per essere zona franca per spaccio e pusher.
Uno dei due poliziotti scendendo, notava un ragazzo di 20 anni circa, veliterno, che alla vista degli agenti cominciava a scappare per le viuzze della villa comunale.
Le grida e i richiami dei poliziotti incuriosivano anche tanti residenti che a quell’ora erano anche sui balconi in cerca di un alito di vento per scappare all’afa agostana e si guardavano l’improvvisato spettacolo.
Il giovane scappava scavalcando le recinzioni, saltando verso ospedale. I poliziotti lo rincorrevano in un inseguimento rocambolesco, finendo nel parcheggio dell’ospedale. Nel frattempo arrivava in ausilio anche volante di Genzano chiamata in rinforzo.
Dopo circa mezzora di ricerca, i poliziotti riuscivano a bloccare questo giovane, che mentre cercava di scappare dal parcheggio dell’ospedale ingaggiava anche una breve colluttazione con uno degli agenti, che successivamente doveva farsi refertare dal Pronto soccorso del nosocomio veliterno.
Il giovane è stato denunciato a piede libero per resistenza e lesioni a pubblico ospedale. Il giovane sembrerebbe essere persona già conosciuta alle forze dell’ordine