Continuano le prese di posizione dopo l’inchiesta de la 7 che ha scosso la città.
Ancora oggi c’è sgomento e vergogna tra i cittadini per quanto è stato rappresentato.
Dopo le dichiarazioni del primo cittadino, e gli interventi di 5 Stelle e dell’ex Ministro Elisabetta Trenta, arriva la replica delle opposizioni consiliari alle dichiarazioni dell’avv. Cascella che riportiamo di seguito:
Sindaco Avvocato o Avvocato Sindaco? Chi viene prima? Dipende. Ma in ogni caso sempre e solo concentrato su sé stesso. L’egocentrismo talvolta però fa brutti scherzi.
Mentre la Città è frastornata e disorientata, dopo la puntata di 100 minuti su LA7, Cascella pensa solo alla sua immagine ed esce con un comunicato stampa chilometrico in cui non c’è una sola parola significativa in difesa di Velletri.
D’altronde è più forte di lui, l’avvocato prevale sul Sindaco e a rimetterci sono sempre i cittadini. Stavolta però si parla dell’onorabilità della Città, che richiederebbe ben altro approccio istituzionale, che abbia come principio l’etica e la trasparenza.
Bisogna dare priorità agli interessi generali e non minimizzare un problema e un fenomeno liquidandolo con “Velletri non si tocca” fino ad accusare l’opposizione di assurde macchinazioni. La Città di Velletri merita di più che frasi di circostanza.
Vale anche per l’Assessore ai Lavori Pubblici e il Presidente del Consiglio comunale, che con le loro dichiarazioni hanno palesemente dimostrato come alcuni comportamenti e frequentazioni non suscitino il minimo disagio, ma siano invece una modalità ordinaria in base la quale gestire la cosa pubblica. Velletri merita un Sindaco non un avvocato.
Partito Democratico di Velletri
Noi Domani
Verdi-Sinistra-Velletri Beni Comuni
Movimento 5 Stelle Velletri
Velletri Futura