Proseguono le segnalazioni che dimostrano come la scarsa pianificazione e la scarsa attenzione al territorio da parte di chi amministra la città e della società che gestisce la raccolta e la pulizia dei rifiuti, fino a diversi mesi fa più attenta, oggi distratta, non rappresentano un deterrente a chi approfitta per continuare a sporcare.
Dobbiamo però dire, che le segnalazioni fatte da laspunta.it, hanno sortito effetto. Infatti l’area del monumento dei martiri di Colle Caldara, dopo i nostri articoli è stata pulita, così come l’area della stazione di Velletri.
Dobbiamo verificare se è stata pulita Colle Giorgi, lo faremo nelle prossime ore.
Questa volta tocca a via San Giovanni Vecchio e più precisamente le scalette che da via San Giovanni Vecchio portano a via di ponente di fronte ad una palestra molto frequentata.
Anche queste scalette sono frequentate soprattutto da coloro che vanno a piedi in palestra.
Ecco lo stato di abbandono che abbiamo trovato. Rifiuti e buste dell’immondizia che sono li come una esposizione post moderna, sicuramente da mesi.
Nessuno pulisce, imbrattatori seriali continuano a gettare rifiuti, eppure qualcuno ha voluto precisare che la città è pulita. Attenzione perché vi potreste trovare su “scherzi a parte”.
Segnalare le “cattive abitudini” di qualche sporcaccione deve servire affinché la situazione venga risolta e monitorata e non pulire solo perché criticati e poi lasciare stare le cose come stanno. ad oggi sta succedendo questo. Fastidio nelle segnalazioni, qualche tentativo di scaricare le responsabilità addirittura a chi c’era prima” ma nessuna soluzione se non appunto spot.
“Per fortuna che è piovuto – ci hanno detto alcuni cittadini – così un pò de monnezza se l’è portata via l’acqua“, ma non era una battuta da “scherzi a parte”