Si sta svolgendo dal 21 al 29 settembre il FONDIfilmFESTIVAL – Riviera d’Ulisse XXIII. Una kermesse molto importante, non solo per il territorio, ma per il livello della manifestazione giunta alla sua ventitreesima edizione.
Straordinarie le location scelta che è il complesso San Domenico a Fondi e il Museo archeologico nazionale e Villa di Tiberio a Sperlonga. Ospite d’onore il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro.
Un evento reso possibile dall’associazione Giuseppe De Santis, con la partecipazione di Lazio terra di cinema, la Regione, i comuni di Fondi e Sperlonga, i Parchi regionali della Riviera di Ulisse e Monti Ausoni lago di Fondi.
In programma oggi il film di Giuliano Montaldo “Giordano Bruno”, alle 16 e a seguire l’incontro con Gianni Cuperlo e Francesco Giubilei. A seguire alle 21 la proiezione di “Todo Modo” un omaggio a Marcello Mastroianni e Gian Maria Volontè.
Venerdì sarà la volta delle proiezioni dei film della regista Daniela Porto “Il mio posto è qui” e l’incontro con l’associazione “al di la dell’autismo”. Sabato alle 18 proiezione del film “Palazzina LAF” di Riondino che narra bene cosa accadeva all’interno dell’Ilva di Taranto che ha scosso l’opinione pubblica e sempre per immagini dal lavoro, domenica 29 settembre la proiezione del film “Manodopera” di Ughetto del 2022 e a seguire dalle 21 la cerimonia di premiazione del festival con il premio Dolly D’oro Giuseppe De Santis 2024 e l’incontro con il regista Alain Parroni e il produttore Giorgio Gucci e a seguire la proiezione del film “Una sterminata domenica”