Da ieri sera, ma soprattutto questa mattina, gli operai del comune hanno dovuto svolgere una giornata di super lavoro per mettere le proverbiali “toppe” d’asfalto su tutto il tratto di via Marittima, dove ieri, dopo la pioggia l’asfalto è letteralmente venuto via.
Strada interdetta ad un senso di marcia, disagi, cittadini imbestialiti. Questo il risultato dei lavori su via Marittima costati 651 mila euro.

651.486 euro sono solo il primo stralcio dei lavori, che comprendono anche l’asfaltatura della strada.

651.486 euro per avere questi risultati. Questa mattina gli operai del comune si sono prodigati per cercare di salvare il salvabile. Toppe di asfalto messo a freddo e in alcuni punti l’asfalto è stato calato sulle buche con l’acqua.


Quanto durerà questo intervento? Molto poco perché questo tipo di asfalto a freddo è un inrtrevento tampone, propedeutico ad un intervento strutturale.
Certo si dovrebbe proprio rifare tutta la strada e rifare gli stessi lavori già eseguiti a settembre scorso. A carico di chi? Perché l’azienda è stata già liquidata. L’assessore Scaccia bene farebbe a chiedere conto alla ditta , tra un post e l’altro, di come ha eseguito i lavori e pretendere che la stessa ditta rifaccia completamente l’asfalto a proprie spese.
Sarebbe chiedere troppo? I cittadini pensano di no, visto quanto accaduto e quante polemiche questi lavori hanno già sollevato in consiglio comunale e tra i cittadini.